• by fgsproject   |  
  • in News   |  
  • January 30, 2014   |  
  • No Comment

Le nostre progettazioni vengono redatte con sofisticati software, al fine di ottimizzare gli errori e le tempistiche, oltre a produrre documentazioni 3d. Il tutto si integra contemporaneamente con tutte le progettazioni di dettaglio che gravitano attorno agli architettonici. Per tali software abbiamo impegnato tempo e risorse ed abbiamo intuito già da tempo quali fossero le reali potenzialità.
A testimonianza di quanto detto si osserva che come i leader del mercato europeo delle costruzioni plaudono alla decisione della Commissione europea che in tema di appalti pubblici ha invitato gli stati membri a considerare l’utilizzo del Bim.
L’uso del I leader del mercato europeo delle costruzioni plaudono alla decisione della Commissione europea che in tema di appalti pubblici ha invitato gli stati membri a considerare l’utilizzo del Bim. information modeling (Bim) consente ai team di progettettazione, committenti e imprese di costruzioni di utilizzare modelli in 3d digitali per la redazione dei progetti, il supporto in cantiere e la gestione del ciclo di vita del costruito.
A differenza dei disegni 2d tradizionali, i dati di un progetto realizzato utilizzando il Bim, sono più consistenti, coordinati e più precisi, permettendo ai diversi stakeholder di essere costantemente aggiornati indipendentemente dal numero o dalla tipologia di modifiche apportate al progetto. In questo modo i progetti relativi a edifici e infrastrutture vengono creati e completati più velocemente, sono più economici e sostenibili.
L’adozione della direttiva, denominata ufficialmente European union public procurement directive(Euppd) prevede che i 28 stati membri incoraggino l’utilizzo del Bim nei rispettivi paesi per i progetti finanziati con fondi pubblici nell’Unione Europea a partire dal 2016. Inghilterra, Paesi Bassi, Danimarca, Finlandia e Norvegia richiedono già l’utilizzo del Bim.


Leave a comment

Name *
Email Address *
Website
Message *

© Copyright 2014 Studio Tecnico Grosseto FGS Project - Via Oberdan 11 - 58100 Grosseto - P.iva 01458910534